× La fiera Visitatori Espositori NEWS & COMUNICATI STAMPA

Comunicati stampa

Area Stampa

Tutti i Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

Lineapelle torna a Fiera Milano Rho, 22-24 settembre

È (FINALMENTE) IL MOMENTO DI ESPORRE IN PRESENZA: DAL 22 A 24 SETTEMBRE 2021 LINEAPELLE TORNA A FIERAMILANO RHO

OLTRE 700 ESPOSITORI PROVENIENTI DA 24 PAESI E UN RICCO PROGRAMMA DI EVENTI, SEMINARI E PROGETTI GREEN PER UN’EDIZIONE DI LINEAPELLE CHE RIBADISCE E RAFFORZA LA PROPRIA DIMENSIONE DI RIFERIMENTO PER LA FILIERA DI FORNITURA DELLA MODA, DEL LUSSO E DEL DESIGN

Una fiera indispensabile per la filiera di fornitura della fashion & luxury industry.
Il salone di riferimento per chi deve sviluppare la ricerca di materiali destinati all’industria manifatturiera della moda, dell’accessorio, del design, dell’automotive.
In una parola: LINEAPELLE, che torna ad accogliere in presenza la sua community di espositori e visitatori dal 22 al 24 settembre 2021, presso gli spazi di Fieramilano Rho. E torna non solo riaprendo le porte al business fisico, ma anche arricchendosi di una serie di eventi, seminari e progetti, che ne ampliano l’orizzonte oltre la sua naturale dimensione commerciale.

Il ritorno in presenza e in sicurezza di Lineapelle
La prossima edizione di LINEAPELLE torna in presenza a Fieramilano Rho dal 22 al 24 settembre accogliendo 715 espositori provenienti da 24 Paesi. Lo fa nella massima sicurezza, riservando l’accesso ai soli possessori di Green Pass*. E lo fa elaborando un progetto espositivo concreto e sfidante che adotta (come a settembre 2020) la formula semplificata degli stand unificati. “Sono molte le aspettative per questa edizione - commenta il CEO di LINEAPELLE, Fulvia Bacchi -, che ad oggi registra già un buon numero di accrediti da parte di buyer anche internazionali. In questi mesi di pandemia le aziende presenti a LINEAPELLE hanno continuato a lavorare sulla messa a punto di prodotti sotto il profilo del loro contenuto creativo, ma, soprattutto, ambientalmente sempre più sostenibili”.

Le tendenze e la meraviglia ritrovata
La prossima edizione di LINEAPELLE esplora e propone i trend per la stagione invernale 2022-2023 e li sintetizza con lo slogan “Imagination & Re-Wonder”. Obiettivo: “Ritrovare la meraviglia, lasciando il timone all’immaginazione e alla sperimentazione”, con la spontanea conseguenza di avviare un processo di rilancio creativo. Una ricerca di positività che intercetta naturalità e tecnologia, colori rassicuranti e materiali capaci di esprimere in modo futuribile la loro carica innovativa. A partire dalla pelle e dalle sue infinite possibilità di sviluppo, abbinamento e sperimentazione.

A New Point of Materials
La prossima edizione di LINEAPELLE si arricchisce di un progetto nuovo e stimolante. Si chiama A NEW POINT OF MATERIALS e si configura come uno spazio critico di approfondimento, informazione e dibattito dove un’accurata selezione di pelli, materiali, tecnologie di nuova generazione - caratterizzata da un indiscusso contenuto innovativo e responsabile - verrà presentata attraverso un racconto a 360 gradi coprendo tutto il ciclo produttivo.
A NEW POINT OF MATERIALS è organizzato da LINEAPELLE in collaborazione con D-house (Laboratorio Urbano di Dyloan) e C.L.A.S.S. (Creativity Lifestyle and Sustainable Synergy) con la consulenza di Orietta Pelizzari e, accanto all’esposizione ragionata dei materiali, propone un’agenda di talk sui temi più trending riguardo all’approccio green della produzione, della finanza aziendale e del retail.

Fare sistema: l’esordio di Mipel Lab (e non solo)
La prossima edizione di LINEAPELLE terrà a battesimo MIPEL LAB, nuovo format fieristico sviluppato in sinergia con Assopellettieri. Si tratta di un evento dedicato al sourcing pellettiero che punta a intercettare brand e startup per metterli in contatto con i migliori manifatturieri e fornitori in grado di soddisfare le loro esigenze di produzione.
LINEAPELLE, inoltre, sarà protagonista anche a MICAM X, che si svolgerà a Fieramilano Rho dal 19 al 21 settembre. In questo spazio LINEAPELLE presenterà una selezione di pelli e materiali per la stagione estiva 2022.

L’attenzione formativa
La prossima edizione di LINEAPELLE è anche, come di consueto, palcoscenico di una particolare attenzione educativa indirizzata alla formazione degli stilisti di domani. Non a caso, dunque, ospita la premiazione di World Leather Contest, concorso creativo promosso in Italia in collaborazione con UNIC – Concerie Italiane sul tema Real Leather. Stay Different. Al progetto hanno partecipato gli studenti di Istituto Marangoni di Milano, Polimoda di Firenze, Accademia Costume & Moda di Roma e le creazioni dei finalisti saranno esposte a LINEAPELLE.

*per ulteriori informazioni sul Protocollo Anti-Covid clicca qui 

SCARICA PDF